Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Attività

Scuola in Fattoria

Agriturismo è amore per la terra e per le tradizioni culturali. Casale Sombrino è un luogo d'incontro ideale per educare i bambini alla conoscenza e al rispetto del territorio e delle tradizioni attraverso il gioco.

 

 

All'interno del nostro programma didattico proponiamo uno stage su come fare il pane, per riscoprire le antiche tradizioni, i materiali e le tecniche di lavorazione del pane cotto nel forno a legna. Ci proponiamo, inoltre, di far incontrare bambini, ragazzi e adulti con gli animali della fattoria per far riscoprire la natura e la campagna.

 


Di notevole interesse è la raccolta di foto storiche di attrezzi e oggetti dell'attività contadina e artigianale del Salento catalogati ed esposti nel nostro Museo della civiltà contadina. La visita al giardino delle erbe officinali è un'opportunità da non perdere per riconoscere le piante, non solo come fonte di alimento ma anche quale preziosa miniera di sostanze curative e aromatiche.

 

 

Scarica il pdf del progetto "a scuola in fattoria" e contattaci per prenotare una visita guidata "Dalla terra alla tavola" con i bambini e ragazzi della tua scuola.



Altre attività proposte:

 

Mettiamo a disposizione la nostra struttura ad Istituti Tecnici, Professionali, Enti di Formazione ed Associazioni per l'organizzazione di Stages, Seminari, Corsi e Meeeting.

Casale Sombrino offre sale attrezzate con proiettore, video e lavagna luminosa.

Nel corso degli anni abbiamo ospitato eventi ed incontri culturali di vario tipo, dalle conferenze ai corsi di cucina, dal trekking al nordic walking in aperta campagna, dai corsi di teatro a trainings fisici di altro genere.

 

 

©2011 Casale Sombrino. All rigths reserved. Updated: 10 february 2012. Design by Dakhlavision